La mia "torta Mars"

A grande richiesta, ecco a voi la ricetta della mia torta preferita: la “torta Mars”!

PREMESSA
Le dosi sono indicative, naturalmente a seconda di quanto grande volete la vostra torta dovrete aggiungere o togliere quantità di ingredienti. 
È un dolce che si prepara “a occhio”!

INGREDIENTI:


- 7 Mars

- 80 g di burro

- 160 g di riso soffiato

Nella preparazione vi servono anche un coltello, un cucchiaio, una ciotola e una bilancia. 
Più due pentole, una più grande e una più piccola. E una teglia alla fine.


PROCEDIMENTO:


1) Tagliate a pezzetti i sette Mars che avete.


2) Tagliate a pezzi anche il burro.


3) Fate sciogliere a bagnomaria il burro assieme ai Mars. 
Consiglio: mettete nella pentola prima il burro e poi i Mars, perché il burro si scioglie prima e forma quella base liquida pronta ad amalgamarsi con il Mars sciolto (in questo caso, come potete vedere dalla foto, io avevo sbagliato!).



4) Attendete qualche minuto e quando vedete che gli ingredienti cominciano a sciogliersi, con un cucchiaio mescolate il composto. 
Lasciate sciogliere ancora e mescolate, ma non troppo: alla fine dovrete ottenere una crema, non un preparato liquido.


5) Spegnete il fuoco e preparate il riso soffiato nella ciotola. 
Inizialmente mettetene poco, e poi versate la crema di Mars e burro che avete sciolto insieme a bagnomaria.
Cominciate a mescolare, e man mano che la crema e il riso soffiato si amalgamano insieme, aggiungete altro riso soffiato a tutto il preparato. 
Procedete in questo modo per tutti i 160 g di riso soffiato che aggiungerete.



6) Quando siete soddisfatti del risultato, versate il preparato in una teglia. 
Personalmente, per la “torta Mars” preferisco una teglia rettangolare, ma va benissimo anche una dalla forma rotonda.
Col fondo di un bicchiere (se l'avete potete usare anche il batticarne), schiacciate la torta per livellarla. 
Non preoccupatevi di rompere il riso soffiato!

7) Alla fine, mettete la torta in frigorifero e lasciatela dentro per qualche ora: la torta infatti deve raffreddarsi e solidificarsi.
L’ideale, se dovete servirla alla sera, è prepararla nel primo pomeriggio.

Spero che la ricetta vi possa essere d'aiuto… 
Se qualcuno decide di preparare questa torta, fatemi sapere come vi è venuta! Per me è la migliore del mondo!!!

Fanni

P.S. Ringrazio anche la carinissima blogger di My cosmetic corner che mi ha assegnato un altro "Kreativ Blogger"! Ormai ne sono sommersa! E sono felicissima perchè mi sento apprezzata per il lavoro che faccio!

Commenti

  1. Che bel post! : )

    Proverò sicuramente a fare questa torta, è semplicissimo farla e deve essere anche buonssimaaa!

    http://piece-of-story.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Mia cara che fai mi prendi per la gola??? Io adoro i dolci, sicuramente proverò a farla!! Sono sicura che è buonissima!!
    Un bacione
    Lara

    http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Oddiooooo...cosa leggo e cosa vedo...ma deve essere golosissimaaaa.... proverò a farla, vado a comprare i mars la voglio subito! ahahahah

    kiss

    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  4. Sembra veramente buonissima! Non avrei mai pensato di fare una torta così, ma dall'aspetto sembra davvero fantastica! =)

    RispondiElimina
  5. Non me la dovevi far vedere..la voglio!!!
    Peccato i dolci non siano nelle mie corde, così come la cucina in generale..mi accontenterò di ammirarla..

    RispondiElimina
  6. la devo fare assolutamente per il mio amore,lui va matto per il cioccolato e il caramello!!

    RispondiElimina
  7. Fanni,grazie per il tuo commento...sei un tesoro come sempre!

    RispondiElimina
  8. @ Chiara, Lara, Mimma e Chiara Glycine

    Dovete assolutamente provare a farla!
    E' facilissima da preparare, ed è a dir poco sublime da mangiare!!!

    @ Castalia

    Ma è facilissima da fare!
    Anche io non sono ferrata in cucina (la mia specialità è quella di cuocere i cibi congelati XD)! Se ci sono riuscita io, sono certa che anche tu ce la puoi fare!

    @ Claudia

    Poi dimmi come ti è venuta! <3

    RispondiElimina
  9. Che acquolina!!!

    Elle

    http://redischic.blogspot.com/2011/04/afternoon-on-lakeside.html

    RispondiElimina
  10. buonaaaaaaa la farò sicuramente!!

    RispondiElimina
  11. Oddio dev'essere buonissima *__* Sbav :Q__

    RispondiElimina
  12. E' una booombaaaaa!!! Io per un compleanno, invece di farla "a torta", ho messo l'impasto nei pirottini! E' stata una genialata perchè quando si taglia si disfa un pò!! Ci vuole un attimo a farla ed è troppo buona!! ;))

    RispondiElimina
  13. Rispondo a tutte e quattro in un unico commento: SONO CONTENTA CHE QUESTA RICETTA VI SIA PIACIUTA!!! E' SEMPLICEMENTE DELIZIOSA, GOLOSA E FANTASTICA!!!

    RispondiElimina
  14. ricordo che c'era una compagna di calsse che la potava sempre! che tuffo indietro di 10 anni1 (azz quanto tempo è pasato!) ti ringrazio per la ricetta, devo solo cercare un'alternativa al mars :D

    RispondiElimina
  15. Anche per me questa torta è un tuffo nel passato! Mia mamma me l'ha sempre fatta ad ogni compleanno, sapendo che era la mia preferita! La adoroooo!

    Ma come mai ti serve un'alternativa al Mars? Non ti piace o sei allergica?

    RispondiElimina
  16. Io invece non l'ho mai mangiata. E dovrò correre ai ripari, sembra buonissima. Mi segno la ricetta, grazie!!

    RispondiElimina
  17. Prego!!! Sono contenta di esserti stata utile! Un bacio!

    RispondiElimina
  18. siii è lei!!! fantastica!! :P:):)

    RispondiElimina
  19. Ahah! Hai proprio ragione Virgi!!!

    RispondiElimina
  20. dai non sembra difficilissima...potrei persino riuscire a farla. Proverò di sicuro

    RispondiElimina
  21. Non è assolutamente difficile! Anzi, poche ricette sono più facili di questa!
    Un bacio e sappimi dire come ti è venuta!

    RispondiElimina
  22. Ciao!!! Ho scoperto il tuo blog tramite quello di Lola^^ Che bontà questa torta!!! La proverò sicuramente visto che amo i dolci!

    RispondiElimina
  23. Ciao! Grazie mille per esserti iscritta!
    Sono contenta che la torta ti sia piaciuta!

    RispondiElimina
  24. mi ero persa questo post, grazie per averlo riproposto su fb oggi! E' goduriosa in modo incredibile!!! La farò sicuramente! ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento